Seguici su
Vai ai filtri di ricerca
Alla fine le domande inviate dal Trentino al ministero dell'Interno sono 1.169. Sia nel caso delle richieste per le colf che per le badanti, il numero più alto di domande sono state presentate da datori di lavoro italiani.
Alle ore 24 del 30 settembre sono pervenute al ministero dell’Interno, tramite procedura telematica, 294.744 domande di emersione per lavoratori non comunitari.
Sono necessarie politiche di integrazione che devono affiancare le politiche della sicurezza, con particolare attenzione al tema dei minori non accompagnati.
Avviata in Trentino la seconda e ultima fase della regolarizzazione...
La migrazione può arricchire lo sviluppo umano per le persone che si spostano, per le comunità di destinazione e per quelli che rimangono nel loro paese.
CINFORMI NEWSLETTER n. 40/2009 immigrazione
La richiesta consiste in un decreto legge per estendere a tutti i datori di lavoro e a tutti i lavoratori stranieri non in regola e privi di permesso di soggiorno la facoltà di regolarizzare la propria posizione.
Il permesso di soggiorno per famiglia rilasciato ai parenti conviventi con un cittadino italiano potrà essere convertito in un permesso per motivi di lavoro subordinato o autonomo...
CINFORMI NEWSLETTER n. 39/2009 immigrazione
Si tratta di uno strumento che coinvolge tutti i soggetti interessati dell'immigrazione e della convivenza fra culture diverse...
1036 domande in totale, 587 richieste per le colf e 449 per le badanti, con una netta prevalenza dei datori di lavoro italiani. Sono questi, a poche ore dalla scadenza dei termini, i principali numeri in Trentino.
Basta un click per seguire gli aggiornamenti flash della settimana disponibili in italiano, inglese, arabo, romeno e francese.
Sono 238mila, a poche ore dalla conclusione della procedura di regolarizzazione di colf e badanti, le domande inviate da tutta Italia con procedura telematica al ministero dell’Interno.
Saranno le note dei Freshlyground, uno dei più talentuosi gruppi sudafricani, a chiudere la giornata di approfondimento sull’Africa in programma il giovedì primo ottobre.
Dopo il successo di pubblico e critica alla Mostra del Cinema di Venezia con il “Reame del nulla”, il Cinformi cerca attori e comparse per un nuovo film incentrato sul rapporto fra lavoro e immigrazione.
La comunicazione di ospitalità dello straniero può essere presentata dai datori di lavoro che hanno presentato la domanda di regolarizzazione di colf e badanti anche oltre le 48 ore di norma.
Le famiglie hanno un bisogno crescente di assistenza e che sia nelle famiglie che nelle stesse assistenti familiari...
CINFORMI NEWSLETTER n. 38/2009 immigrazione