Secondo il Rapporto, in Italia ci sono circa 400mila donne straniere senza un regolare permesso di soggiorno e dunque più esposte a situazioni di marginalità.
Le regole dell'integrazione vanno declinate oltre l'emergenza, definendo quale sia l'effettiva capacità ricettiva dell’Italia, stabilendo una precisa strategia degli ingressi...
Il progetto, che rientra nell'ambito dell'Azione 3 del Programma annuale 2008 per l'utilizzo del Fondo, ha l'obiettivo di sperimentare percorsi finalizzati a una migliore inclusione socio-economica delle comunità cinesi.
L'Italia multietnica e multiculturale è “un valore” ed esiste già “di fatto”. Lo ha detto all'agenzia Ansa il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata.
È online il sito web europeo sull'integrazione. Si tratta – afferma il ministero dell'Interno – di un canale di informazione, promozione e condivisione delle politiche e delle prassi in materia di immigrazione e integrazione.
Uno spettacolo unico, una grande dimostrazione di solidarietà. Una solidarietà senza frontiere. Sono state le associazioni degli immigrati che vivono in Trentino a proporre questa particolare manifestazione.
“Le migrazioni di ritorno tra politiche pubbliche e progetti di vita dei migranti: un profilo del caso ecuadoriano”.La relazione si concentra sulla migrazione ecuadoriana verso l’Europa.