Silvio Berlusconi ha firmato il decreto con il quale stabilisce che possono entrare in Italia 150.000 lavoratori non comunitari soprattutto per svolgere attività nel settore domestico.
Sono un milione e 680mila in Italia le famiglie con almeno un membro di origine immigrata. I matrimoni con almeno un coniuge non italiano si sono triplicati in dieci anni.
Una rassegna stampa dedicata al fenomeno migratorio realizzata dalla redazione di Cinformi Tv: in alcuni minuti uno sguardo ad alcune fra le testate che si occupano di immigrazione.
In questi giorni è in discussione al Senato un emendamento al disegno di legge sulla sicurezza che abroga il comma 5 dell’articolo 35 del decreto legislativo 286 del 1998...
Dal prossimo 5 novembre entreranno in vigore le nuove disposizioni sui ricongiungimenti familiari. Le nuove disposizioni si applicano anche alle domande già inviate.
Un video-corso sintetico sul tema della discriminazione, una descrizione generale attraverso una definizione del fenomeno e delle sue principali articolazioni.
"A fronte degli oltre 10mila immigrati assistiti giornalmente dalla rete di accoglienza del ministero dell’Interno serve un maggiore coinvolgimento e impegno dei Comuni per una gestione comune del fenomeno immigrazione..."
“La dimensione del traffico di persone è inferiore solo a quella del traffico degli stupefacenti e il trend è in crescita”. L'allarme è stato lanciato dal sottosegretario all'Interno...
Il Governo sembra intenzionato ad emanare entro l’anno un nuovo decreto di programmazione dei flussi d'ingresso per l'assunzione dall'estero di cittadini non comunitari a carattere non stagionale.