Al 31 dicembre 2008 la popolazione residente nel Comune di Trento è di 114.235 residenti. Gli immigrati costituiscono il 9,6% della popolazione di Trento.
Sesta tappa ieri dell'Operazione ascolto voluta dall'assessore provinciale alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza Lia Beltrami per raccogliere dalla comunità riflessioni, spunti e suggerimenti utili.
La lettera pubblicata su “l’Adige” di giovedì scritta da una signora della Valle di Fassa offre lo spunto per spiegare le motivazioni che stanno alla base del progetto avviato dal Cinformi...
Uno sportello Confesercenti per offrire consulenza ai cittadini immigrati nel mondo imprenditoriale trentino sarà operativo da martedì 10 marzo a Trento.
Secondo l'Istat, su una popolazione di 520mila persone in Trentino, gli immigrati regolarmente soggiornanti al primo gennaio 2009 sono 43mila, l'8,2% del totale.
Il Centro informativo per l’immigrazione della Provincia autonoma di Trento cerca attori per ruoli secondari e comparse per una produzione cinematografica di imminente realizzazione.
Il decreto legge che contiene alcune misuri urgenti in materia di sicurezza e di contrasto alla violenza sessuale è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 23 febbraio ed è entrato in vigore dal 25 febbraio.
Gli Stati membri dell'Ue dovranno adottare le misure necessarie affinché “i datori di lavoro che impiegano manodopera non comunitaria illegale siano passibili di sanzioni effettive, proporzionate e dissuasive”.
Il VI Rapporto sull'integrazione promosso dal CNEL misura le potenzialità dei territori italiani di accogliere immigrati sulla base di indicatori statistici sia sociali.