"Prodigioso come possa un film, commissionato a tema dalla Provincia di autonoma Trento sulla difficoltà di trovare alloggi per i migranti, venir trasformato in una elegia mesta sulla condizione di solitudine ..."
Anche in provincia di Trento la convocazione per i rilievi fotodattiloscopici in Questura sarà consegnata direttamente al cittadino immigrato al momento della consegna del “kit” all'ufficio di Poste italiane.
Con una circolare del 2 settembre 2009 il ministero dell’Interno comunica che è già operativo da alcuni giorni il conto corrente n. 809020 intestato a “Ministero dell'Interno DLCI – cittadinanza”.
Sono in totale 10mila, nel limite delle quote stabilite per il 2008, gli ingressi autorizzati per l’anno 2009 per i cittadini stranieri in possesso dei requisiti per il rilascio del visto di studio e destinati a corsi di formazione e tirocini.
L'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "S. Spirito - Fondazione Montel" di Pergine Valsugana collabora con Cinformi per il disbrigo delle pratiche di regolarizzazione di badanti e colf.
Applausi al Palazzo del Cinema di Venezia, vetrina mondiale della cinematografia di qualità, per il mediometraggio “Reame del nulla” prodotto dal Cinformi.
Domani sera 9 settembre 2009, a Baselga di Pinè, alle 21, al Centro Congressi, la musica dell'Orchextra Terrestre farà viaggiare idealmente il pubblico...
E’ iniziato l’anno scolastico per le scuole d’infanzia trentine. I bambini stranieri sono complessivamente 1.770 e rappresentano il 10,96% del totale degli iscritti, ovvero 16.147 bimbi.
L'anno scorso gli stranieri hanno inviato nei loro Paesi 6,4 miliardi di euro, pari allo 0,41% del Pil nazionale. Nel 2008 ciascun cittadino immigrato residente in Italia ha inviato mediamente 1.859 euro, circa 155 euro al mese.