I cittadini immigrati in possesso della ricevuta di primo rilascio o di rinnovo del permesso di soggiorno possono lasciare il territorio italiano e rientrarvi anche attraverso una frontiera esterna italiana diversa da quella di uscita.
Oltre il 71% degli immigrati in Italia ha un contratto a tempo indeterminato, rispetto ad una media nazionale di circa il 64%. Il 68% lavora nella piccola impresa.
E’ dedicato al dramma dei migranti africani in Libia il film-documentario in programma mercoledì sera (18 marzo) a Trento, al Cinema Astra, con inizio alle ore 20.
Una mobilitazione nazionale con eventi e manifestazioni contro la segnalazione degli immigrati senza permesso di soggiorno bisognosi di cure sanitarie.
Sono le difficoltà nel sostenere le spese per l'abitazione e la precarietà delle posizioni lavorative i due settori che meritano maggiore attenzione nel campo dell'integrazione dei cittadini immigrati in Vallagarina.
Verrà inaugurata sabato 14 marzo, alle ore 14.00, presso il Campo sportivo di via Maccani a Trento la quarta edizione del torneo di calcio internazionale “Città di Trento”.
“La tratta di esseri umani, prima di essere un crimine odioso è una violazione dei diritti fondamentali dell'uomo e purtroppo i dati ci mostrano che il fenomeno è in crescita”.
Al 31 dicembre 2008 la popolazione residente nel Comune di Trento è di 114.235 residenti. Gli immigrati costituiscono il 9,6% della popolazione di Trento.
Sesta tappa ieri dell'Operazione ascolto voluta dall'assessore provinciale alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza Lia Beltrami per raccogliere dalla comunità riflessioni, spunti e suggerimenti utili.