Consulenza legale online, assistenza per i documenti di soggiorno e, in cantiere, strumenti di informazione rivolti alla vastissima comunità che vive nei campi dei terremotati d'Abruzzo.
Una serie di interventi, di prime risposte alle istanze emerse dal territorio trentino nelle diverse tappe dell'Operazione ascolto in materia di immigrazione che si è conclusa nei mesi scorsi.
“Far festa insieme” è lo slogan della decima edizione della Festa dei Popoli che si terrà il 23-24 maggio a Trento nell’ormai consueta cornice di piazza Fiera.
Secondo il Rapporto, in Italia ci sono circa 400mila donne straniere senza un regolare permesso di soggiorno e dunque più esposte a situazioni di marginalità.
Le regole dell'integrazione vanno declinate oltre l'emergenza, definendo quale sia l'effettiva capacità ricettiva dell’Italia, stabilendo una precisa strategia degli ingressi...
Il progetto, che rientra nell'ambito dell'Azione 3 del Programma annuale 2008 per l'utilizzo del Fondo, ha l'obiettivo di sperimentare percorsi finalizzati a una migliore inclusione socio-economica delle comunità cinesi.
L'Italia multietnica e multiculturale è “un valore” ed esiste già “di fatto”. Lo ha detto all'agenzia Ansa il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata.
È online il sito web europeo sull'integrazione. Si tratta – afferma il ministero dell'Interno – di un canale di informazione, promozione e condivisione delle politiche e delle prassi in materia di immigrazione e integrazione.