Seguici su
Vai ai filtri di ricerca
Agenzia delle entrate (Cavalese)
Centro Eda - Istituto di Istruzione - La Rosa Bianca" (Cavalese)
Cinformi (Cavalese)
Centro per l'impiego (Cavalese)
L'associazione è nata nel 2010 con lo scopo principale di contrastare la solitudine e l’isolamento culturale, religioso e lavorativo delle donne immigrate.
L'associazione, nata nel 2009, si propone in primo luogo di promuovere la convivenza civile e la coesione sociale, favorendo la comprensione reciproca, la comunicazione e la relazione fra donne di culture diverse.
L'offerta formativa in Trentino è ampia e gestita da diversi soggetti. Spetta alla persona individuare le opportunità che più rispondono alle proprie esigenze professionale.
Enti di riferimento autorizzati al riconoscimento dei titoli di studio stranieri di scuola media inferiore e superiore, nonché di titoli di studio universitari e titoli professionali (avvocati, medici, etc).
L'iscrizione a scuola è consentita ai minori stranieri indipendentemente dalla loro regolarità in qualunque periodo dell’anno scolastico e il diritto allo studio è garantito per legge anche ai maggiorenni regolarmente soggiornanti in Italia.
Per l’ingresso dall'estero dei cittadini stranieri interessati a svolgere tirocini in Italia è necessario ottenere un visto di ingresso per motivi di studio o formazione.
Il portale di RAI Educational per l'apprendimento dell'italiano
I cinque milioni di stranieri regolari producono quasi il 9% del Pil e immettono nelle casse previdenziali 11,9 miliardi di euro.