Seguici su
Vai ai filtri di ricerca
I volontari dell'associazione organizzano dal 1994 corsi gratuiti di italiano per stranieri, a sostegno per l’esame di patente, per donne con servizio di assistenza ai bambini piccoli, momenti di conversazione tra italiani e stranieri.
La cooperativa Città aperta offre servizi di traduzione e interpretariato e mediazione linguistica e culturale sia ai cittadini stranieri sia a soggetti pubblici e privati.
La cooperativa svolge, tra l’altro, attività di alfabetizzazione e di promozione dell'incontro tra cittadini di origine straniera e cittadini di origine autoctona.
La Comunità Murialdo ha un’ispirazione cristiana con scelta preferenziale di servizio ai bambini e giovani in difficoltà. Promuove nel territorio la cultura dell’accoglienza, della solidarietà e del volontariato.
La vignetta riproduce l’opera realizzata da Mimmo Paladino denominata “Lampedusa – Porta d’Europa”
Il Sistema Accoglienza Integrazione (SAI) è costituito dalla rete degli enti locali che – per la realizzazione di progetti di accoglienza integrata – accedono, nei limiti delle risorse disponibili, al Fondo nazionale per le politiche e i...
Il permesso di soggiorno può essere convertito in un permesso per un altro motivo, secondo la normativa sull'immigrazione in vigore.
Il decreto, così come modificato dalla legge di conversione, è entrato in vigore il 4 dicembre 2018
Al centro di due video, l'applicazione e i contenuti dei principi deontologici della Carta di Roma previsti nel Testo Unico dell'Ordine dei Giornalisti.
Il Festival “Intarsi culturali” in Trentino, l’evento “TRAME - religioni a confronto” e “Storie di successo, uno sguardo altro sull’immigrazione” sono alcune delle iniziative realizzate dall’Azione 4, dal titolo “Mondinsieme”.