Seguici su
Vai ai filtri di ricerca
Lo status di familiare di cittadino dell'Unione Europea (incluso italiano mobile o stabile) attribuisce al titolare un trattamento di particolare favore per le sue richieste di visto e di permesso di soggiorno in Italia. È considerata mobile la...
I religiosi di origine straniera che intendono svolgere le loro attività in Italia, hanno bisogno di richiedere il permesso di soggiorno per motivi religiosi.
L'associazione è nata nel 2010 e ha come obiettivi principali quelli di sensibilizzare la comunità trentina sulle tematiche delle comunità rom e migliorare e consolidare la convivenza tra la popolazione trentina e la comunità rom.
L’associazione è nata nel 2004 con lo scopo principale di diffondere la cultura ucraina in Trentino e di offrire un’aiuto alle persone immigrate nel loro percorso di integrazione nella società trentina.
L'associazione è nata nel 1998 e ha come principale scopo quello di mantenere sempre vivo lo spirito patriotico e sempre saldi i vincoli con la Polonia
L'associazione è nata nel 1998 con lo scopo principale di ampliare e diffondere la conoscenza della cultura e delle lingue dei popoli dell’Europa e dell’area dell’ex URSS.
L'associazione è nata nel 2007 e conta attualmente 119 soci. Lo scopo principale è quello di contribuire all’inserimento effettivo della Comunità albanese-macedone nella vita socio-culturale del Trentino.
L'associazione, nata nel 2008, propone attività culturali come danza, spettacoli teatrali e musicali in lingua albanese e italiana e attività sportive come calcio e giochi vari.
La dichiarazione di presenza va presentata alla Questura entro otto giorni dall'ingresso in Italia per visite, affari, turismo e studio fino a tre mesi.