23/05/2019
A Trento dal 30 maggio al 2 giugno con numerosi appuntamenti a tema immigrazione
23/05/2019
A Trento dal 30 maggio al 2 giugno con numerosi appuntamenti a tema immigrazione
Comincia il conto alla rovescia per il Festival dell’Economia 2019 di Trento e la città si colora di arancione. La macchina organizzativa lavora a pieno regime per preparare gli allestimenti che faranno vivere la kermesse dello scoiattolo anche nelle piazze e nelle vie della città. Giunto alla sua 14° edizione, il Festival inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio, per concludersi il 2 giugno. Quasi 100 gli eventi previsti, con esperti provenienti da ogni parte del mondo che si confronteranno, insieme al pubblico, sul tema “Globalizzazione, nazionalismo e tecnologia”. E sono numerosi, nel vasto programma del Festival, gli appuntamenti (
qui una selezione
) che approfondiranno il tema immigrazione nei suoi molteplici aspetti; fra questi, la protezione internazionale, l’inclusione sociale, il quadro demografico, l’immigrazione fra miti e realtà, i movimenti migratori del passato, un’analisi geopolitica a monte dei processi migratori.
L’ingresso a tutti gli eventi, come sempre, è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione. L’accesso agli eventi in programma al Teatro Sociale e al Cinema Modena avviene con voucher che saranno distribuiti presso le biglietterie a partire da due ore prima dell’inizio di ogni evento.
Comunicato dell’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento
Il taccuino del Festival con una selezione degli eventi a tema immigrazione