Seguici su
Vai ai filtri di ricerca
L'informazione, la formazione e la mediazione culturale si intrecciano e si integrano con l'attività di comunicazione le quali favoriscono l'accesso ai servizi pubblici e la costruzione di relazioni positive.
Per favorire la comunicazione tra autoctoni e immigrati stranieri è rilevante promuovere iniziative culturali, anche di tipo informativo, rivolte alla popolazione per far conoscere le ragioni delle migrazioni e le diverse culture di provenienza.
Monitorare in tutti i suoi aspetti ed in modo continuo l'immigrazione in provincia di Trento è diventata una attività strategica per indirizzare più efficacemente le politiche di integrazione tra cittadini stranieri e autoctoni.
Organizzazione, servizi, costi, statistiche, multimedia e risposte ai "falsi miti"
Il quadro aggiornato del ministero dell'Interno sull'andamento delle presenze dei migranti nelle strutture di accoglienza e nello Sprar e notizie sulla situazione in Italia e nel mondo dei richiedenti protezione internazionale e dei rifugiati.
In Trentino sono attive varie associazioni di immigrati provenienti da tutto il mondo ma anche associazioni miste di italiani e immigrati che operano per una convivenza positiva sul piano sociale, economico e culturale
Le notizie più importanti della settimana Iscriviti alla nostra newsletter!
Il diritto allo studio e alla formazione è garantito al cittadino straniero regolarmente soggiornante in Italia se in possesso di determinati requisiti.
Ecco le proposte sul territorio da parte di enti pubblici o soggetti privati
Requisiti necessari e Avviso istanze post 4/12/2018)
La procedura da seguire e i documenti necessari
Per avvalersi delle informazioni e dei servizi offerti dal Cinformi è possibile fissare un appuntamento per accedere agli sportelli presso la sede di Trento o a quelli sul territorio provinciale; è inoltre possibile prenotare una consulenza...