Vai menu di sezione

#curaItalia e #ripresatrentino, domande dal 1° aprile 2020

01/04/2020

Ecco cosa bisogna sapere e quali requisiti avere per accedere alle misure di sostegno

#curaItalia
Sono rivolte anche ai lavoratori stranieri regolari le misure di sostegno contenute nel Decreto #CuraItalia (DL 18/2020). Tra queste, un'indennità da 600 euro per il mese di marzo destinata a professionisti, collaboratori, autonomi e altre categorie, che potrà essere richiesta all'Inps a partire dal 1° aprile 2020. Lo ricorda il portale interministeriale Integrazione Migranti che offre una guida per accedere alle misure .

#ripresatrentino
Dal 1° aprile a mezzogiorno e fino al 31 dicembre 2020 gli operatori economici che hanno subito un impatto negativo a seguito dell'emergenza Covid-19 potranno presentare domanda per accedere alla misure messe in campo da Provincia autonoma di Trento, Cassa del Trentino S.P.A., Banche, Intermediari finanziari, Fondo Strategico del Trentino Alto Adige e Confidi.
Le misure attivate da #ripresatrentino sono: la sospensione delle rate del mutuo/canoni leasing o la rinegoziazione di operazioni in essere; l'attivazione di linee di finanziamenti “Plafond Ripresa Trentino” a favore degli operatori economici e un servizio di supporto e consulenza gratuita sulle misure attuate. I beneficiari che attiveranno linee di finanziamento con le Banche e gli Intermediari finanziari aderenti e linee di finanziamento con il Fondo Strategico del Trentino-Alto Adige riceveranno un contributo annuo in conto interessi dalla Provincia, determinato in ragione dei 24 mesi di durata dei finanziamenti. Approfondimenti nel comunicato stampa della Provincia autonoma di Trento.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 01 Aprile 2020 - Ultima modifica: Giovedì, 02 Aprile 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto