Vai menu di sezione

SPID alla Trento Smart City

23/08/2019

Trento, dal 20 al 22 settembre 2019 nel Villaggio Digitale in piazza Duomo

Accedere allo sportello online del Comune e ai servizi della Provincia autonoma e dell’Università di Trento, visionare e modificare il proprio modello 730 precompilato, consultare con TreC la propria cartella clinica, sempre con le medesime credenziali (utente e password). È possibile utilizzando SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che permette di comunicare in maniera facile e sicura con tutta la Pubblica Amministrazione.
Durante la terza edizione di Trento Smart City Week sarà possibile prenotare gratuitamente, ottenere e provare il proprio SPID nell’apposito stand operativo dal 20 al 22 settembre 2019 nel Villaggio Digitale allestito in piazza Duomo.

Trento Smart City Week 2019 
“Cittadini al tempo del digitale” è il tema di questa edizione di Trento Smart City Week che dal 16 al 22 settembre 2019 animerà piazza Duomo, Palazzo Geremia e altri luoghi di Trento con appuntamenti dedicati ai diritti, ai doveri, alle opportunità e ai rischi rappresentati dall'utilizzo degli strumenti digitali, che ormai sono parte integrante della nostra vita quotidiana. Tante le occasioni di incontro e di confronto per conoscere esperienze locali, nazionali e internazionali, ma anche le opportunità per provare in prima persona app e servizi. 
In piazza saranno presenti, fra gli altri, gli enti promotori della manifestazione: Comune di Trento, Provincia autonoma di Trento, Azienda provinciale per i servizi sanitari, Fondazione Bruno Kessler, Università di Trento, Consorzio dei Comuni Trentini, MUSE - Museo delle scienze di Trento. 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 23 Agosto 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto