Vai menu di sezione

Avviso esplorativo

23/11/2022

Avviso esplorativo per la gestione del servizio di accoglienza straordinaria di 250 richiedenti protezione internazionale, con la messa a disposizione, da parte dell’appaltatore, di unità abitative collocate sul territorio della provincia di Trento, al fine di ospitare tali richiedenti. Scadenza avviso: ore 12.00 del 09/12/2022.

La Provincia autonoma di Trento intende sondare il mercato per verificare se ci siano soggetti che possano/intendano offrire in Trentino per la gestione del servizio di accoglienza straordinaria di 250 richiedenti protezione internazionale e con la messa a disposizione, da parte dell’appaltatore, di unità abitative collocate sul territorio della provincia di Trento, al fine di ospitare tali richiedenti, come dettagliato nel capitolato speciale di appalto, approvato come Allegato B dalla determinazione del dirigente generale del Dipartimento Salute e politiche sociali n. 12474 del 18 novembre 2022.

Il presente avviso non presuppone la formazione di una graduatoria o l’attribuzione di punteggi e non è vincolante per l’Amministrazione provinciale che si riserva, in ogni caso e in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare il presente procedimento, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa di qualsivoglia natura, indennizzo o rimborso dei costi eventualmente sostenuti.

STAZIONE APPALTANTE:
Provincia autonoma di Trento
Dipartimento salute e politiche sociali
Via Gilli, n. 4, 38121 Trento
pec: dip.salute@pec.provincia.tn.it

VALORE STIMATO:
L'importo riconosciuto per il servizio (che costituirà eventualmente la base di gara) è di € 29,81 (Iva esclusa) per giornata di ospitalità pro/die per ciascun beneficiario, per un massimo di 250 persone, per il periodo iniziale di un anno decorrente dal 1 gennaio 2023.

OGGETTO DEL CONTRATTO:
Gestione del servizio di accoglienza straordinaria di 250 richiedenti protezione internazionale, con la messa a disposizione, da parte dell’appaltatore, di unità abitative collocate sul territorio della provincia di Trento, al fine di ospitare tali richiedenti.

REQUISITI RICHIESTI:
A. Il presente Avviso esplorativo è rivolto ai soggetti economici che rappresentano, oltre ai requisiti generali di cui all’articolo 80 del D.lgs. 50/2016 e dell'articolo 53, comma 16-ter, del D.Lgs. 165/2001, i seguenti requisiti, di cui all’articolo 83, comma 1, lettere a) e c), del D.Lgs. 50/2016:

1. requisito di idoneità professionale:
essere iscritti nel registro della camera di commercio,
industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali o nel registri del terzo settore (nazionale o provinciale)

2. Requisiti di capacità tecniche e professionali (articolo 83, c. 1, lettera c, D. Lgs. 50/2016):
a) possedere un'esperienza almeno biennale e consecutiva nell'ultimo quinquennio nell'accoglienza degli stranieri, in analogia a quanto previsto dall’articolo 10 dell’allegato A, del D.M. del Ministero dell’Interno 18.11.2019;
b) aver eseguito nell’ultimo triennio, antecedente la data del bando, uno o più servizi previsti dal capitolato, il cui valore totale (IVA esclusa) risulti essere almeno pari al 40% dell’importo massimo a base di gara, ai sensi dell’Allegato 1 del DM 29 gennaio 2021 del Ministero dell’Interno, registrato dalla Corte dei Conti il 16 febbraio 2021.

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
La manifestazione d’interesse dovrà essere compilata sul modello qui allegato (allegato C delle determina) e dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’Ente interessato. L'istanza dovrà pervenire alla Provincia autonoma di Trento entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 dicembre 2022 mediante pec al seguente indirizzo:
dip.salute@pec.provincia.tn.it  
Non saranno prese in considerazione manifestazioni d’interesse che arrivino all'Amministrazione dopo la scadenza del termine sopra citato o che siano state presentate con modalità differenti da quanto indicato. Inoltre non saranno considerate proposte che non raggiungano almeno 230 posti.
ll presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato solo alla raccolta di manifestazioni d’interesse presentate secondo i termini e i requisiti previsti dal presente Avviso e dal capitolato speciale di appalto.

In seguito al procedimento preselettivo, la Provincia valuterà se attivare un’idonea procedura di gara o se mantenere l’attuale assetto dell’accoglienza.

ALTRE INFORMAZIONI
S’informa che i dati forniti verranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura in oggetto ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (regolamento generale sulla protezione dei dati).
Per informazioni rivolgersi al Dipartimento salute e politiche sociali Tel. 0461494119.

Lo stesso avviso è pubblicato sul sito Sicopat a QUESTO LINK

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 23 Novembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto