Vai menu di sezione

Corso gratuito per assistente familiare

08/09/2025

Iniziativa di ATAS Onlus & Dream Srl riconoscibile ai fini dell'iscrizione all'Albo provinciale degli assistenti familiari

ATAS Onlus & Dream Srl propongono in Trentino un corso gratuito di formazione per Assistente alla persona che rilascia un attestato di messa in trasparenza delle competenze acquisite durante il percorso. Il corso è riconoscibile ai fini dell'iscrizione all'Albo provinciale degli assistenti familiari.
L'inizio del percorso formativo è in programma nel mese di settembre, per un totale di 234 ore di formazione d'aula e 300 ore di tirocinio. Una parte importante sarà dedicata alle competenze trasversali, ai prerequisiti lavorativi e, a seconda delle esigenze, alla competenza linguistica o digitale.
L'Iniziativa è realizzata nell'ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell'Unione europea Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.

Oggetto e finalità: interventi per l'inserimento lavorativo destinati a persone in condizioni di svantaggio o con difficoltà occupazionale molto alta o richiedenti asilo, rifugiati o titolari di protezione

Ruolo professionale - ASSISTENTE ALLA PERSONA: COMPETENZE PER IL BENESSERE E LA CURA per supportare persone fragili (anziani, disabili, malati) nelle attività quotidiane in ambiente familiare o in struttura sanitaria, promuovendo il benessere, la qualità della vita e l'inclusione dell'assistito.

Livello lingua italiana A2

Iscrizioni: +39 349 613 1510 - formazione@dream.tn.it

Pubblicato il: Lunedì, 08 Settembre 2025 - Ultima modifica: Mercoledì, 10 Settembre 2025

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto