

L’associazione offre accoglienza a donne singole, temporaneamente lontane da casa o senza alloggio e che si trovano in una situazione di difficoltà
L'Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell'assistenza sociale dell'educazione e dell'assistenza socio-sanitaria a favore dei minori che vertono in condizioni di difficoltà
Associazione trentina accoglienza stranieri "Atas onlus" è nata nel 1989 e opera allo scopo di far conoscere alla comunità locale le potenzialità positive del fenomeno migratorio.
Il Centro Astalli Trento svolge funzioni di servizio socio assistenziale e culturale a favore di immigrati, in particolare di rifugiati, di richiedenti asilo, apolidi, profughi di guerra ed immigrati per altri motivi a carattere umanitario
La cooperativa Città aperta offre servizi di traduzione e interpretariato e mediazione linguistica e culturale sia ai cittadini stranieri sia a soggetti pubblici e privati.
Progetto 92 è una cooperativa sociale impegnata a favore di bambini, ragazzi, giovani e famiglie ed ha come scopo la promozione umana e l’integrazione sociale delle persone.
La cooperativa svolge, tra l’altro, attività di alfabetizzazione e di promozione dell'incontro tra cittadini di origine straniera e cittadini di origine autoctona.
La Comunità Murialdo ha un’ispirazione cristiana con scelta preferenziale di servizio ai bambini e giovani in difficoltà. Promuove nel territorio la cultura dell’accoglienza, della solidarietà e del volontariato.
Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto.
Consorzio Lavoro Ambiente (in sigla CLA) è un Consorzio Cooperativo che fa parte della rete di accoglienza richiedenti protezione internazionale in Trentino coordinata dalla Provincia autonoma di Trento.