Vai menu di sezione

#nellenostremani, eventi GMR 2017

21/06/2017

Letture, musica, dibattito e torneo di calcio fino a sabato 24 giugno 2017

Proseguono fino al 24 giugno 2017 le iniziative riunite sotto il titolo #nellenostremani sul territorio trentino in occasione della Giornata mondiale del rifugiato 2017. Gli eventi sono organizzati con il sostegno dello Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) da una vasta rete di soggetti impegnati nell’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale coordinata dal Cinformi.
Venerdì 23 giugno alle ore 20.45 a Mori, presso l'Oratorio, viene proposta una serata dagli scout Agesci di Mori e dal Coordinamento Associazioni Accoglienza Mori. In programma la lettura scenica con musica “Quel Mattino a Lampedusa”; testo di Antonio Umberto Riccò, musica di Francesco Impastato e progetto di Unser Herz schlagt auf Lampedusa – Hannover.
Nella stessa serata del 23 giugno, alle 20.30, presso l'Oratorio di Tuenno (Ville d'Anaunia), il dibattito “Cosa ci guadagno?” con Padre Alberto Remondini sj, promosso da Fondazione Comunità Solidale in collaborazione con Casa Padre Angelo.
Sarà invece lo sport a concludere sabato 24 giugno il programma delle iniziative con “Calcio senza frontiere”. Il Campo di Sant'Alessandro a Riva del Garda ospiterà un torneo fra squadre multiculturali promosso da coop. Arcobaleno e Fondazione Comunità Solidale. Fischio d'inizio alle ore 14.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 22 Giugno 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto