Vai menu di sezione

“Wikipedia 4 Refugees”

03/01/2018

“Wikipedia 4 Refugees” è un'iniziativa nata dal basso, da un gruppo di volontari impegnati in attività di solidarietà con richiedenti asilo e rifugiati

“Wikipedia 4 Refugees” è il progetto che ha coinvolto un gruppo di richiedenti asilo/rifugiati accolti in Trentino nel processo di traduzione di voci Wikipedia dall'italiano alle lingue dei partecipanti. Le voci tradotte spaziano dalle norme del diritto internazionale in materia di protezione dei rifugiati ai temi di geografia e cultura locale ed educazione civica.
Si sono svolte 10 lezioni tenute da volontari con il supporto di alcuni mediatori linguistici. Il progetto è iniziato nel mese di ottobre 2017 a Trento e si è concluso in dicembre con la consegna degli attestati ai migranti partecipanti. “Wikipedia 4 Refugees” è un'iniziativa nata dal basso, da un gruppo di volontari impegnati in attività di solidarietà con richiedenti asilo e rifugiati, con il supporto dei wikipediani del gruppo “Trentino-Alto Adige Wiki”, del Cinformi e dell'Università di Trento.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 05 Gennaio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto