Vai menu di sezione

“Voce ai popoli”

17/09/2012

La finalità è costituire un coro formato da 30 giovani originari di varie parti del mondo

“Voce ai Popoli” è un progetto vocale interculturale proposto dall’associazione “Arte sotto il tetto” col finanziamento delle Politiche giovanili del Comune di Trento ed il sostegno di Cinformi, Opera universitaria di Trento e Centro Teatro. Il progetto intende costituire un coro formato da massimo 30 giovani tra i 18 e i 29 anni provenienti da varie parti del mondo che canti musica principalmente popolare dei contesti di origine dei partecipanti. Lo scopo è arrivare, attraverso la capacità della musica di unire e armonizzare, a trovare un autentico contatto che superi il mero scambio folkloristico.
Il laboratorio si svolgerà a partire dal 18 settembre e fino a dicembre 2012 a Trento: martedì al Centro Teatro, giovedì al Cinformi (quarto piano) e una domenica al mese all’Auditorium S.Bartolameo. Sarà seguito da due esperti in materia vocale, corale e teatrale e dai volontari dell'associazione “Arte sotto il Tetto”.
Per iscriversi al laboratorio è necessario compilare e firmare la scheda di iscrizione che si può scaricare dal sito dell’associazione “Arte sotto il tetto” e portarla con sé al primo incontro assieme alla quota di partecipazione di 40 euro. L’iscrizione deve avvenire entro il primo ottobre 2012.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al progetto sul sito dell’associazione “Arte sotto il tetto”.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 17 Settembre 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto