Vai menu di sezione

Tunisia, nuovi obiettivi per l’industria trentina

28/02/2024

Vertice a Palazzo Stella con il Console di Milano e il direttore dell'Agenzia per la promozione dell'investimento estero

Incrementare i rapporti commerciali fra Tunisia e Trentino, con particolare riferimento all’export trentino di cui Tunisi al momento rappresenta appena circa lo 0,5% del totale.
Se n’è parlato (27/2/2024) nella sede di Confindustria Trento, dove i vertici di Palazzo Stella hanno incontrato il Console generale di Tunisia a Milano e il direttore di FIPA Invest in Tunisia – ufficio di Milano. La delegazione tunisina si è recata anche in Provincia e alla Camera di Commercio.
Al centro del colloquio con gli industriali, in particolare, i settori di possibile sviluppo, fra i quali l’agroalimentare, il metalmeccanico, il farmaceutico, il tessile e l’abbigliamento. Sul tavolo anche le agevolazioni e gli incentivi presenti in Tunisia e funzionali ad attrarre investimenti esteri. Inoltre, è stata evidenziata la presenza di risorse umane specializzate che, come sta facendo in altre regioni italiane, il governo tunisino potrebbe mettere a disposizione del Trentino.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 28 Febbraio 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto