Vai menu di sezione

Trento, mostra fotografica “Volti e cibo – tante culture una comunità”

30/09/2024

A cura di Atas onlus nel nuovo luogo di Comunità ed ex mensa dei Cappuccini

La mostra, con inaugurazione il 4 ottobre 2024 ad ore 19, ha per protagonisti/e persone con differenti background migratori che vivono in Trentino, fotografate con cibi e pietanze a cui sono particolarmente legati/e.
A 35 anni dalla propria fondazione, attraverso questa iniziativa di comunità, ATAS vuole celebrare l'eterogeneità culturale e l'incontro, ingredienti ritenuti essenziali per la costruzione di ricette sociali che valorizzino la diversità, promuovano la convivenza e la pace e diffondano l'inter-cultura.
Si tratta di trovare una formula, delle ricette, per conoscersi e interagire tra persone diverse. Da questo punto di vista, il cibo è un elemento che può aiutare perché è un linguaggio universale e bisogno primario condiviso.
L' iniziativa sarà accompagnata da un momento di dialogo e di degustazione.
Il tutto si svolgerà nel nuovo luogo di Comunità di ATAS ed ex mensa dei Cappuccini, in Via delle Laste, 3 a Trento. L'iniziativa si svolge nell'ambito della X Settimana dell'Accoglienza CNCA. Le fotografie sono di Luca Chistè. Referente dell'ente per l'Iniziativa Maja Husejic (contatti comunicazione@atas.tn.it 3491774901)

Il sito di Atas onlus

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 30 Settembre 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto