Vai menu di sezione

Trento, “Coltiviamo con cura” al Muse

21/03/2018

Parteciperà anche Atas onlus nell’ambito del progetto di accoglienza dei richiedenti asilo in Trentino

Sabato 24 marzo 2018, a partire dalle ore 14, il MUSE, Museo delle Scienze di Trento racconterà l'esperienza degli orti urbani e comunitari con una festa aperta a tutti. Per tutta la giornata, attraverso laboratori, stand, piccoli workshop e chiacchierate con esperti di orti sociali e comunitari sarà possibile conoscere le esperienze di chi gli orti li cura e li vive. Si tratta di un evento nato dalla collaborazione tra Centro Servizi Volontariato Trentino, Comune di Trento e MUSE con la partecipazione della Scuola Italiana Beni Comuni. Per l'occasione l'ingresso al MUSE sarà gratuito.
Alla festa sarà presente anche l’associazione Atas onlus con la propria esperienza nell’ambito del progetto di accoglienza dei richiedenti asilo in Trentino coordinato dal Cinformi della Provincia autonoma di Trento. Atas, in particolare, porterà l’esperienza dell'orto urbano allestito presso la Residenza Brennero di Trento, costruito con materiali di riciclo in collaborazione con l’associazione Nadir; sarà protagonista anche l'orto comunitario di Mori, che favorisce le relazioni fra comunità e richiedenti asilo.
Sarà una Festa aperta a tutti dove si potranno incontrare realtà del territorio e di altre parti d’Italia legate al mondo dell’orticoltura urbana, della rigenerazione di comunità e della partecipazione dei cittadini alla cura dei beni comuni.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 22 Marzo 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto