Vai menu di sezione

Trentino, iscrizioni anno scolastico 2015/2016

12/01/2016

Le famiglie potranno avvalersi anche del supporto del Cinformi (solo nella sede di Trento)

A partire da venerdì 15 gennaio e fino a lunedì 15 febbraio 2016 bisogna presentare le domande di iscrizione per l'anno 2016/2017 alle istituzioni scolastiche del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione e formazione professionale. Entro il 31 agosto 2016 scade invece il termine per la presentazione delle domande di iscrizione ai corsi per adulti presso le istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione. I termini sono stati fissati con una delibera adottata dalla Giunta provinciale di Trento.
L’iscrizione a scuola è obbligatoria per tutti i ragazzi che si iscrivono alla classe prima; viene invece effettuata d’ufficio, salvo variazioni, per gli anni successivi. Devono essere iscritti al primo anno del primo ciclo i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento. Su richiesta, si possono iscrivere anche i bambini e le bambine che compiono i sei anni entro il 30 aprile 2017.
La domanda di iscrizione deve essere presentata online, come lo scorso anno, e dovrà avvenire mediante l’uso della Tessera sanitaria/Carta provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della Provincia, Comuni, Azienda provinciale per i Servizi Sanitari), attraverso l’accesso al portale www.servizionline.provincia.tn.it , area istituzioni scolastiche.
Per la compilazione telematica delle domande di iscrizione le famiglie potranno avvalersi anche del supporto del Cinformi (solo presso l’ufficio di Via Zambra 11 a Trento), oltre che delle segreterie degli istituti scolastici.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 11 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto