Vai menu di sezione

Trentino, corso per assistente familiare

13/10/2020

Proposto da Euroform srl e rimborsabile da Agenzia del Lavoro a disoccupati/sospesi

Agenzia del Lavoro comunica che sono aperte in Trentino le iscrizioni al corso per assistente familiare proposto da Euroform srl. Il corso – con svolgimento in aula a Rovereto – ha una durata complessiva di 64 ore, con inizio il 17/11/2020 e fine il 18/12/2020.
La quota di partecipazione è di € 800 iva inclusa; il costo potrà essere rimborsato da Agenzia del Lavoro a disoccupati/sospesi previo accoglimento della domanda di contributo e se la frequenza risulterà pari o superiore all'80% del monte ore previsto. Iscrizioni entro il 12/11/2020.

Se la persona risulterà formata in base ai vincoli richiesti, verrà rilasciato un attestato di frequenza grazie al quale avrà la possibilità di iscriversi all’Albo Trentino degli Assistenti familiari o mantenere l’iscrizione per l’anno successivo, qualora già sussista, accrescendo così il proprio grado di professionalità. Il percorso – afferma poi Agenzia del Lavoro – è delineato secondo quanto previsto dallo standard professionale definito dalla delibera della Provincia Autonoma di Trento n. 1862 del 03.11.2014 e successive integrazioni.
A conclusione della formazione in materia di sicurezza, previa frequenza del 90%, verrà rilasciato l’attestato di sicurezza sui luoghi di lavoro (rischio basso). Al termine del percorso, al fine del rilascio dell'attestato di frequenza, verrà somministrato un test di valutazione delle competenze acquisite.

Per maggiori informazioni: sito di Agenzia del Lavoro

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 13 Ottobre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto