Vai menu di sezione

Trentino, Bando attività di interesse generale

13/03/2023

Prorogato al 7 aprile il termine per le domande del primo anno di attuazione

Su proposta dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, la Giunta provinciale di Trento ha prorogato al 7 aprile 2023 il termine entro il quale le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore possono candidarsi al Bando per la concessione di contributi per la realizzazione di attività di interesse generale.
Restano invariate le altre scadenze (1-30 novembre per gli anni successivi) nonché l'impianto complessivo del bando.
Il provvedimento si rende necessario a causa di un errore nei sistemi informativi che ha sfasato alcuni commi del bando, rendendone complicata la comprensione. L'estensione della finestra per le candidature garantirà agli enti e alle organizzazioni del Terzo settore tempistiche adeguate per poter presentare le proprie progettualità.
Il Bando per la concessione di contributi per la realizzazione di attività di interesse generale attua sul territorio l'Accordo di programma tra la Provincia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, misura che finanzia progettualità ed iniziative che puntano a salute e benessere, educazione di qualità, a ridurre le ineguaglianze e la povertà, a rendere le città inclusive.
Nell'ambito di tale Accordo, alla Provincia autonoma di Trento vengono assegnati complessivamente 1.879.850 euro, di cui 676.746 per il primo anno (2023), 576.488 euro per il secondo e 626.616 per il terzo anno.

Contributo in favore di ODV, APS e Fondazioni del Terzo settore - Anno 2023

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 13 Marzo 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto