Vai menu di sezione

Torna "Cinformi news" TV

10/05/2013

La prima puntata di “Cinformi news” andrà in onda sabato 11 maggio, alle ore 13.20, sull'emittente televisiva “Trentino TV”

Nuovo format e nuovi contenuti per il notiziario prodotto dal Cinformi, il Centro informativo per l'immigrazione dell'assessorato alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza della Provincia autonoma di Trento. La

andrà in onda domani, sabato 11 maggio, alle ore 13.20, subito dopo il telegiornale, sull'emittente televisiva regionale “Trentino TV”.
La nuova trasmissione offrirà notizie dal mondo dell'immigrazione con riferimento al contesto locale e nazionale, interviste di approfondimento e uno sguardo su alcuni fra i principali eventi in programma sul territorio.
Nella
interverrà l'assessore Lia Giovanazzi Beltrami con una riflessione sul ruolo della comunicazione nella percezione del fenomeno migratorio. Verrà tracciato anche un bilancio del cammino di convivenza avviato in Trentino; un percorso che trova nel Piano Convivenza approvato dalla Giunta provinciale il proprio documento programmatico.
“Cinformi news” andrà in onda sabato alle 13.20 e in replica sabato alle 18.40, lunedì alle 22.15 e martedì alle 10. La trasmissione andrà in onda anche sul canale all-news satellitare TNN domenica alle 18.40 e lunedì alle 14.30.
Il programma sarà inoltre accessibile dalla sezione “Cinformi TV” sul sito del Centro informativo per l'immigrazione e direttamente sul canale YouTube del Cinformi www.youtube.com/cinformi .
Con il nuovo notiziario torna dunque un importante tassello del progetto di comunicazione integrata del Cinformi, che valorizza tutti i principali media allo scopo di informare sulle novità dal mondo dell'immigrazione, trasmettere il quadro reale del fenomeno, sensibilizzare la comunità sulle ragioni delle migrazioni e favorire l'incontro fra trentini e nuovi trentini, contribuendo in tal modo al raggiungimento di una piena armonia sociale.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 10 Maggio 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto