02/07/2020
Proposta dell’Università di Trento per migliorare le lingue straniere in un clima rilassato e informale
02/07/2020
Proposta dell’Università di Trento per migliorare le lingue straniere in un clima rilassato e informale
Si chiama "Tandem Language Learning" ed è un’opportunità proposta dall’Università di Trento per migliorare le abilità in una lingua straniera fuori dal contesto delle lezioni, in un clima più rilassato e informale. Si tratta di una serie di incontri tra due studenti di madrelingua differente interessati a praticare, migliorare e approfondire la conoscenza di una lingua straniera attraverso la conversazione e lo scambio interculturale.
Solitamente i tandem partner si incontrano di persona e decidono liberamente dove vedersi. A causa delle restrizioni dovute al Covid-19, durante il primo semestre dell’a.a.2020/2021 gli incontri tra tandem partner avverranno online.
Il Tandem Language Learning dura un semestre (20 ore totali di conversazione), al termine del quale i partecipanti otterranno un Open Digital Badge.
Inoltre, gli studenti del Dipartimento di Lettere e Filosofia e gli studenti Erasmus incoming del Dipartimento di Lettere e Filosofia otterranno 1 CFU di "Tirocinio o altre attività formative".
Per partecipare al Tandem Language Learning è necessario presentare la propria candidatura dal 24 agosto al 24 settembre 2020.
Per approfondire: sito "International"
Contatti: tandem@unitn.it