Vai menu di sezione

“Sisters of No Mercy”

10/12/2013

Appuntamento mercoledì 11 dicembre 2013 presso il cinema Astra di Trento alle ore 20.30

L'Associazione L'AltraStrada di Trento e Amnesty International - Gruppo di Trento propongono il film “Sisters of No Mercy”, che verrà proiettato e poi commentato direttamente dalla voce del regista Lukas Roegler che sarà presente in sala. L'evento è in programma mercoledì 11 dicembre 2013 presso il cinema Astra di Trento alle ore 20.30. La proiezione sarà in lingua inglese con sottotitoli in italiano. Il costo del biglietto di ingresso è di 4 euro.
Il film si svolge in parte in Nigeria, in parte in Italia (Torino) e racconta le storie, i sogni, le delusioni e le speranze delle protagoniste. Storie personalissime ma estremamente rappresentative di un fenomeno che è presente anche sulle strade del Trentino.
Oltre al commento del regista, i portavoce delle associazioni porteranno la loro testimonianza sulla situazione locale e sulle ragazze nigeriane che frequentano le strade di Trento e illustreranno la legislazione internazionale contro il traffico di esseri umani a fini di sfruttamento sessuale.
“L'intento - affermano gli organizzatori - è quello di rendere disponibile al pubblico trentino, grazie alla collaborazione del cinema Astra e della Fondazione S. Ignazio, un film che porta sul grande schermo il mondo e le storie personali di quattro ragazze nigeriane, il cui sogno di un futuro migliore in Europa si è trasformato in un incubo di prostituzione ai bordi delle
strade delle periferie italiane.”

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 10 Dicembre 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto