Vai menu di sezione

“Settimana mondiale dell’armonia interreligiosa”

03/02/2015

L'incontro è in programma giovedì 5 febbraio 2015, alle ore 20.30 presso palazzo Geremia in via Belenzani

Nell’ambito della “Settimana mondiale dell’armonia interreligiosa”, il Tavolo locale delle appartenenze religiose di Trento, con il patrocinio del Comune, organizza un momento di incontro e di spiritualità giovedì 5 febbraio 2015, alle ore 20.30, presso palazzo Geremia in via Belenzani a Trento. Hanno aderito al Tavolo locale delle appartenenze religiose di Trento il Centro buddista Vajrapani , il Tempio buddista Tenryuzanji, il Centro culturale Vidya, la Comunità ebraica di Merano, la Chiesa cattolica, la Chiesa ortodossa romena, la Chiesa ortodossa russa, la Chiesa ortodossa serba, la Chiesa evangelica luterana, la Chiesa evangelica valdese, il Centro Evangelico Ecumenico, la Comunità islamica, Forum Alb, la Comunità Baha’i e l'Assemblea Baha’i di Trento.
“Settimana mondiale dell’armonia interreligiosa”
Dal 2 all’8 febbraio 2015 si svolge in tutto il mondo la “Settimana mondiale dell’armonia interreligiosa”, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 ottobre 2010.
L'iniziativa, celebrata ogni anno durante la prima settimana di febbraio, rappresenta un'occasione di confronto per promuovere a livello mondiale la coesione sociale, il confronto pacifico e la comprensione tra i seguaci di diverse fedi e credenze.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 04 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto