Vai menu di sezione

Settimana dell’Accoglienza 2018 in Trentino-Alto Adige

12/09/2018

L’edizione 2018 della "Settimana dell’Accoglienza", promossa dal CNCA del Trentino-Alto Adige si svolgerà dal 29 settembre al 7 ottobre in diverse località del territorio regionale.

Un'occasione di confronto fra persone, operatori, volontari sulla situazione attuale e sul futuro del welfare del territorio, sul tema dell’incontro, della solidarietà e, naturalmente, dell’accoglienza. L’edizione 2018 della "Settimana dell’Accoglienza", promossa dal CNCA del Trentino-Alto Adige si svolgerà dal 29 settembre al 7 ottobre in diverse località del territorio regionale. Anche il Cinformi - Centro informativo per l’immigrazione della Provincia autonoma di Trento parteciperà con una serie di eventi di conoscenza, dialogo e approfondimento.
Nel complesso, sono 115 le proposte in programma: 26 incontri/dibattiti con relatori di grande spessore, una decina di incontri con testimonianze di persone che raccontano la loro storia legata all’accoglienza, 15 laboratori di animazione, gioco, attività artistica, 17 mostre a tema, 11 occasioni di visitare strutture di accoglienza in ambiti diversi aperte per giornate intere, una decina di proiezioni di film, 11 spettacoli teatrali o musicali, 6 camminate collettive in territori significativi, occasioni di incontro e conoscenza su base “etnico/gastronomica” e tante altre opportunità di riflessione e incontro.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 12 Settembre 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 28 Novembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto