Vai menu di sezione

Servizio civile universale provinciale: si possono scegliere i nuovi progetti 2019

14/03/2019

A disposizione 74 iniziative con 102 posti; ecco cosa bisogna fare per aderire

È stata pubblicata la prima proposta del 2019 per svolgere Servizio civile in provincia di Trento: i 74 progetti disponibili rimarranno tali fino a che saranno riempiti tutti i posti a disposizione, che sono complessivamente 102. Le informazioni di dettaglio sui singoli progetti vanno chieste direttamente alle organizzazioni che li propongono (tutte le indicazioni si trovano all'interno della scheda di ogni progetto). Per ogni chiarimento relativo, invece, al Servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all'iscrizione e candidatura, è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizio civile della Provincia.
La lista dei progetti è disponibile al link http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/progetti/

Ogni progetto ha propri tempi di adesione e di avvio e le possibilità di scelta sono davvero tante: si spazia dalla valorizzazione dell'ambiente e del patrimonio culturale alle attività in campo sportivo e turistico, dalla promozione sociale e animazione alla cura e assistenza, fino agli interventi in ambito educativo, promozionale e di comunicazione e informazione.

Se non si è ancora iscritti a SCUP (Servizio civile universale provinciale):

1. attivare la Carta Provinciale dei Servizi o SPID;
2. aderire a SCUP (QUI come aderire);
3. scaricare la domanda di partecipazione al progetto che si trova in fondo alla pagina.
4. compilare la domanda in ogni sua parte (anche il trattamento privacy) e allegare un documento di identità valido.
5. consegnare tutta la documentazione direttamente all'organizzazione che propone il progetto.
In caso di problemi informatici, l'Ufficio Servizio civile mette a disposizione lo sportello telematico per supporto nelle procedure, che sarà aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 14 alle 17 presso gli uffici di Via Grazioli 1 a Trento. Nel solo mese di marzo, lo sportello si tiene anche il martedì dalle 15 alle 17 presso lo sportello giovani “Civico 13” in via Belenzani 13 a Trento. I numeri di telefono per lo sportello telefonico sono 0461/493156 e 0461/493217.

Se si è già iscritti a SCUP:

1. scaricare la domanda di partecipazione al progetto sul sito www.serviziocivile.provincia.tn.it, compilarla in ogni sua parte (anche il trattamento privacy) e allegare un documento di identità valido;
2. consegnare tutta la documentazione direttamente all'organizzazione che propone il progetto.

Eventuali novità o aggiornamenti sono disponibili su www.serviziocivile.provincia.tn.it o su Facebook alla pagina: WeSCUP Il servizio civile trentino. Per informazioni generali sul Servizio civile o sulle modalità di partecipazione è possibile contattare l'Ufficio Servizio civile in via Grazioli 1 a Trento.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 14 Marzo 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto