Vai menu di sezione

Servizio civile, in Trentino 102 nuove proposte e 195 posti a disposizione

27/06/2022

C'è tempo sino a fine luglio 2022 per candidarsi; previsti incontri informativi online per gli interessati

È stata pubblicata una nuova lista di progetti di Servizio civile, la quarta di quest’anno, che prevede in Trentino 102 nuove proposte con ben 195 posti a disposizione. Partecipare al Servizio civile significa mettersi alla prova in un contesto operativo “vero”, acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro, crescere e diventare cittadini responsabili.
Ci si può candidare fino a fine luglio 2022 (ogni progetto ha una propria scadenza, da controllare sul sito SCUP), mentre l’avvio è previsto per il primo settembre. Possono candidarsi giovani di età compresa tra 18 e 29 anni.
I nuovi progetti, di durata da quattro a dodici mesi, sono sparsi sull’intero territorio provinciale: le sedi di realizzazione si trovano in 33 località diverse. Molte sono a Trento e a Rovereto, ma troviamo progetti SCUP anche a Ala, Cles, Lavis, Mezzocorona, Pergine, Riva e altre località del territorio.
I settori di impiego sono vari: ambiente (8 progetti); animazione (18); assistenza (30); comunicazione e tecnologie (17); cultura (13); educazione e formazione (12); scuola e università (2); sport e turismo (2).
L’orario è di 30 ore medie alla settimana, il compenso è di 600 euro al mese.
Per info generali sul servizio civile: www.serviziocivile.provincia.tn.it.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 27 Giugno 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto