Vai menu di sezione

Rovereto, partita amichevole tra profughi e trentini

06/07/2017

Oltre a promuovere l'incontro e la conoscenza, attraverso la partita si è voluto far conoscere alla comunità le potenzialità sportive di alcuni profughi

Ha vinto lo spirito di amicizia e solidarietà nella partita amichevole di calcio tra profughi e trentini giocata il 5 luglio 2017 presso lo stadio Quercia di Rovereto. Ha partecipato una quindicina di giovani della Vallagarina impegnati in varie squadre di calcio del territorio e altrettanti ragazzi richiedenti asilo accolti presso la residenza Quercia e al Campo della Protezione Civile di Marco di Rovereto.
Il risultato è stato 6-5 per la squadra dei giovani autoctoni, ma lo scopo della partita era soprattutto promuovere l'incontro e la conoscenza tra i richiedenti protezione internazionale accolti nel progetto coordinato dal Cinformi della Provincia autonoma di Trento ed i coetanei trentini.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione La Savana onlus, ha voluto essere anche un’occasione per far conoscere alla comunità trentina, e in particolare alle società calcistiche, le potenzialità sportive di alcuni tra i profughi accolti in Trentino.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 07 Luglio 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto