Vai menu di sezione

Riparte PUOI, progetto per l’inserimento socio-lavorativo di migranti vulnerabili

14/06/2022

Domande di partecipazione a partire dal 20 giugno e fino al 20 luglio 2022

È online un nuovo avviso di PUOI - Protezione Unita a Obiettivo Integrazione, progetto dedicato ai migranti vulnerabili promosso dalla DG dell’immigrazione e delle politiche di integrazione del ministero del Lavoro e Politiche sociali e attuato da ANPAL Servizi spa.
Sono 2000 i nuovi percorsi di inserimento socio-lavorativo realizzati dal progetto su tutto il territorio nazionale, che vedono la collaborazione di operatori pubblici e privati del mercato del lavoro. I destinatari sono richiedenti e titolari di protezione internazionale, titolari di permessi di soggiorno rilasciato in casi speciali che consentono lo svolgimento di attività lavorativa, titolari di permesso di soggiorno per protezione speciale e temporanea, cittadini stranieri fino a 24 anni non compiuti entrati in Italia come minori non accompagnati, regolarmente soggiornanti, inoccupati o disoccupati.
Il progetto consentirà la costruzione di Piani di azione individuali, l’erogazione di servizi specialistici di orientamento, valorizzazione e sviluppo delle competenze e accompagnamento alla ricerca di un lavoro e l’offerta di tirocini della durata di 6 mesi.
I soggetti promotori potranno presentare le domande di partecipazione a partire dal 20 giugno e fino al 20 luglio 2022. Dopo la pubblicazione negli elenchi degli idonei e fino al 18 settembre, potranno richiedere il nulla osta all’avvio del tirocinio per i singoli destinatari. Ciascun promotore potrà attivare fino ad un massimo di 75 percorsi.

Avviso

Il sito integrazione migranti

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 14 Giugno 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto