Vai menu di sezione

Rifugiati e richiedenti asilo, due iniziative Unitn

05/03/2025

Progetto di formazione e corridoi universitari

L'Università di Trento propone due iniziative rivolte a rifugiati e richiedenti asilo.

La prima, “UNICORE: corridoi universitari per studentesse e studenti rifugiati”, è rivolta espressamente, come da titolo, ai rifugiati e riguarda l'Anno accademico 2025-2026. In particolare, la selezione è rivolta a giovani persone in possesso di una laurea triennale in uno dei Paesi aderenti che intenda iscriversi ad un corso di laurea magistrale in lingua inglese.
Per partecipare al progetto è necessario effettuare l'iscrizione online entro il 18 aprile 2025, ore 12:00 (UTC+2). Il bando e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito UniTrento: https://www.unitn.it/UNICORE . Contatti: refugees@unitn.it .

La seconda iniziativa, intitolata “FUTURA: progetto di formazione universitaria per rifugiati, rifugiate e richiedenti asilo” (Anno accademico 2025-2026) prevede invece una selezione per l’ammissione rivolta a un numero massimo di cinque studenti e studentesse richiedenti asilo e/o titolari di protezione internazionale, con titolo di studio idoneo all’accesso all’educazione superiore universitaria, presenti in tutto il territorio italiano. Per partecipare al progetto è necessario effettuare l'iscrizione online entro il 4 aprile 2025, ore 12:00. Il bando e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito UniTrento: https://www.unitn.it/FUTURA . Contatti: refugees@unitn.it .

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 05 Marzo 2025 - Ultima modifica: Venerdì, 07 Marzo 2025

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto