Vai menu di sezione

Richiedenti asilo e rifugiati a “Fa' la Cosa Giusta!”

19/10/2017

Dal 20 al 22 ottobre 2017 nei padiglioni di Trento Fiere

Ci saranno anche richiedenti asilo e rifugiati fra gli stand dell'edizione 2017 di “Fa' la Cosa Giusta!”, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. La rassegna è in programma dal 20 al 22 ottobre nei padiglioni di Trento Fiere. Con le loro mille storie, provenienze ed abilità, i migranti proporranno la passata di pomodoro della filiera etica di “SfruttaZero” e, all'interno dello stand MigrArti, le molte attività che li vedono impegnati nei diversi laboratori attivati in Trentino. Inoltre, fra i 100 volontari che supportano l’organizzazione sarà presente una decina di richiedenti protezione internazionale, coordinati dagli operatori di animazione di comunità della rete di accoglienza coordinata dal Cinformi della Provincia autonoma di Trento.
Giunta alla tredicesima edizione, anche quest'anno la mostra mercato porterà in via Briamasco 2 a Trento oltre 200 espositori che dal mangiare al viaggiare, passando per l'abitare, il vestirsi, il lavare e il lavarsi, proporranno una vastissima gamma di prodotti e servizi attenti alle persone e all'ambiente.
Ricco anche il programma culturale dei laboratori - quest'anno curato dall'Associazione L'Ortazzo - e dei seminari. Tutti i dettagli della manifestazione sul sito www.trentinoarcobaleno.it e sulla pagina Facebook FaLaCosaGiustaTrento .

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 20 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto