Vai menu di sezione

Reti regionali antidiscriminazione

28/03/2013

La creazione delle reti antidiscriminazione in Italia verrà finanziata dal Fondo europeo - Fei

Il ministero dell’Interno comunica con una nota che è stato pubblicato un avviso per la presentazione di progetti a carattere regionale finanziati dal Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi (Fei) nell’ambito del programma annuale 2012. L’avviso, realizzato con la collaborazione dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, Unar, riguarda la presentazione di progetti a valere sull’Azione 7 'Capacity Building'. L’obiettivo specifico dell’avviso è quello di sviluppare reti locali interistituzionali per l’emersione, la prevenzione e il contrasto di fenomeni di discriminazione nei confronti di cittadini di Paesi terzi.
Le modalità di attivazione della rete sono presentate in dettaglio nelle “Linee Guida per la Rete Nazionale Antidiscriminazioni - Costituzione e funzionamento di centri/osservatori territoriali e antenne antidiscriminazioni – UNAR”. L’importo complessivo stanziato per la realizzazione dei progetti ammonta a 600mila euro. Le proposte progettuali possono essere presentate esclusivamente da regioni ordinarie, a statuto speciale e province autonome in qualità di soggetti capofila.
Le proposte progettuali potranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale https://www.fondisolid.interno.it a partire dalle ore 12.00 del 16 aprile 2013 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 31 maggio 2013.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 29 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto