Vai menu di sezione

Religion Today Filmfestival, presentazione a Roma

08/09/2015

Conferenza stampa venerdì 11 settembre 2015, alle ore 11, alla Casa del Cinema

Compie 18 anni il Religion Today Filmfestival e per festeggiare questo importante compleanno celebra le grandi domande che si fanno più pressanti nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta e che nell’oggi si rispecchiano nei temi forti dell’attualità. “Questioning God. Il dubbio e la fede” è infatti il filo che guiderà i dieci giorni del festival, con 55 film in concorso provenienti da 27 paesi di tutti i continenti. Ad accompagnare le proiezioni numerosi registi in sala, incontri, dibattiti, eventi speciali e un convegno internazionale su cinema e diversità. Religion Today Filmfestival è nato nel 1997 come primo festival itinerante dedicato al rapporto tra cinema e religioni per una cultura di pace e del dialogo.
L'edizione 2015 sarà presentata nel corso di una conferenza stampa venerdì 11 settembre 2015 alle ore 11.00, presso la Sala Gian Maria Volonté della Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni 1, Roma.
Nell'occasione la direttrice artistica Katia Malatesta presenterà il programma e illustrerà i contenuti della diciottesima edizione di Religion Today Filmfestival. Alla conferenza stampa prenderanno parte anche don Donato Lacedonio della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana e Luigi de Salvia, Segretario Generale della sezione italiana di Religions for Peace.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 09 Settembre 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto