Vai menu di sezione

Religion Today Filmfestival 2022

14/09/2022

Dal 14 al 21 settembre un fitto programma di proiezioni ed eventi

Compie 25 anni Religion Today, il filmfestival nato in Trentino nel 1997 quale viaggio nelle differenze per promuovere il cinema indipendente sulla spiritualità e il confronto tra culture e fedi. Dal 14 al 21 settembre l’edizione 2022 offre un ricco programma di eventi.
Le proiezioni, in particolare, si terranno a Trento, Lavarone, Baselga di Pinè, Arco, Dro e Bolzano. Sono in calendario inoltre diversi appuntamenti in Piazza Battisti a Trento: dagli aperitivi culturali alle presentazioni di libri sino ad ulteriori proiezioni. Parallelamente, al Cinema Modena e al Teatro San Marco di Trento, così come nelle altre sedi regionali, verranno proposti gratuitamente i 42 film e documentari in concorso, provenienti da 23 paesi diversi. La premiazione finale si terrà a Baselga di Pinè, domenica 18 settembre 2022, alle ore 15.00, presso la capannina “Baita del Mett”.
In un quarto di secolo, sono arrivati alla manifestazione più di 18.000 film e documentari e si sono incontrati 2.200 artisti e registi di tutto il mondo, mentre gli spettatori sono stati più di 50.000.
Il Festival ha da sempre voluto avere una dimensione itinerante, di pellegrinaggio tra i popoli. È partito da Trento e ha fatto tappa a Bologna, Ravenna, Roma, Camerota, Milano, Nomadelfia, Gerusalemme, Teheran, Mar Musa in Siria, Cambridge, San Paolo Brasile, Dhaka, Kazan, Los Angeles, Tailandia. Religion Today Filmfestival è realizzato grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, del Comune di Trento e della Direzione Cinema del Ministero della Cultura.
Per ulteriori informazioni https://religionfilm.com/it .

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 14 Settembre 2022 - Ultima modifica: Giovedì, 15 Settembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto