Vai menu di sezione

Quote, dal 17 gennaio la prima “mossa”

14/01/2011

Il ministero ha realizzato delle slide che ripercorrono dettagliatamente tutti i passi da effettuare

Prenderà il via lunedì 17 gennaio, alle ore 8.00, la procedura relativa al decreto flussi 2010. Da questa data – fa sapere il ministero dell'Interno – sarà possibile registrarsi online e scaricare l'applicativo necessario (un software) per inviare la domanda per ottenere il permesso di soggiorno.
Attenzione però, non si tratta ancora del “click day”. L'invio delle domande, sempre tramite internet dal sito del ministero dell'Interno, si potrà fare solamente a partire dal 31 gennaio (per alcune nazionalità indicate nel decreto), il 2 febbraio (lavoratori domestici e di assistenza alla persona) e il 3 febbraio per tutti i restanti settori e nazionalità.
Collegandosi al sito www.interno.it gli utenti troveranno una pagina che li guiderà attraverso le fasi della procedura. Nel frattempo il ministero ha realizzato delle slide che ripercorrono dettagliatamente tutti i passi da effettuare. Le slide sono disponibili in coda a questa notizia.
Ricordiamo che da quest'anno la compilazione delle domande avverrà in modalità online direttamente sul web. Secondo il Viminale ciò consentirà “una maggiore celerità nell'acquisizione da parte del sistema informatico del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione”. Inoltre, la conferma di avvenuta ricezione non sarà più inviata sull'e-mail del richiedente ma sarà visibile già sull'applicativo di compilazione, nell'area privata dell'utente.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 14 Gennaio 2011 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto