Vai menu di sezione

Qualità della vita, Trentino in vetta

02/12/2013

Il Trentino e l'Alto Adige (secondo classificato) si distinguono soprattutto nei settori affari e lavoro

Il Trentino è la provincia italiana dove si vive meglio secondo lo studio realizzato ogni anno da Il Sole 24 Ore. La provincia di Trento è seguita, al secondo posto, da quella di Bolzano. La graduatoria tiene conto di diversi parametri raggruppati in macro settori, come il tenore di vita, la popolazione, gli affari e il lavoro, l'ordine pubblico, il tempo libero, i servizi, l'ambiente e la salute. A decretare il primo e il secondo posto in classifica rispettivamente di Trentino e Alto Adige sono gli ottimi risultati ottenuti soprattutto nei settori affari e lavoro. Le due province si distinguono in particolare per la nascita di nuove imprese e per l'occupazione femminile.
Dopo Trento e Bolzano al terzo posto si è classificata la provincia di Bologna, al quarto Belluno e al quinto posto Siena.
Ed è di pochi mesi fa la pubblicazione di un altro studio che vede il Trentino al primo posto nella classifica relativa all’indice di inserimento sociale dei cittadini immigrati. La graduatoria, in questo caso, è stata stilata dal Cnel, il Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 02 Dicembre 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto