Vai menu di sezione

Progetti di cooperazione/assistenza ai Paesi terzi

02/12/2019

Bando pubblicato dal dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione del ministero dell’Interno

Lavoro e protezione di infanzia e rifugiati sono fra gli obiettivi dell'avviso MININT_RELINT 2019 per la selezione di progetti di cooperazione e assistenza ai Paesi terzi rivolto a enti pubblici, organizzazioni della società civile e altri soggetti senza finalità di lucro.

Il bando, pubblicato dal dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione del ministero dell'Interno, riguarda la presentazione di proposte progettuali che, sulla base di un'analisi delle cause profonde delle migrazioni, promuovano e/o favoriscano:
- lo sviluppo socio-economico e la creazione di opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani;
- il miglioramento dei servizi di protezione dell'infanzia nei Paesi di origine e in quelli di transito;
- il rafforzamento dei sistemi di stato civile e anagrafe;
- la protezione dei rifugiati e dei migranti vulnerabili in Paesi "target": Chad, Costa d’Avorio, Etiopia, Ghana, Libia, Mali, Niger, Nigeria e Tunisia.

Le domande vanno presentate entro le ore 23 del 17 gennaio 2020 esclusivamente in via telematica tramite posta elettronica certificata all'indirizzo relazioniinternazionali@pecdlci.interno.it, indicando nell'oggetto dell'e-mail la dicitura "MININT_RELINT 2019".

MININT_RELINT 2019. Avviso per progetti di cooperazione ed assistenza ai Paesi terzi in materia di immigrazione ed asilo

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 02 Dicembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto