08/11/2024
Ecco la guida e le informazioni utili fornite dal Ministero dell'Interno
08/11/2024
Ecco la guida e le informazioni utili fornite dal Ministero dell'InternoIl Ministero dell'Interno, attraverso il portale dei servizi ai cittadini, offre indicazioni e informazioni utili per la precompilazione delle domande relative al decreto flussi 2025.
Date e orari: dal 1 al 30 novembre 2024, tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8.00 alle 20.00.
Tipologia domande: lavoro subordinato stagionale (mod. domanda C- STAG), non stagionale (mod. domanda B2020), per assistenza familiare e socio-sanitaria in quota e fuori quota (mod. domanda A-BIS), per i lavoratori di origine italiana residenti in Venezuela (mod. domanda B).
PASSAGGI PROCEDURALI
Attendi che venga completata la verifica della corrispondenza tra il CF del rappresentante legale e il CF della società/ente mediante l’interoperabilità con i sistemi di Unioncamere e Agenzia delle Entrate:
Segui le indicazioni riportate nella PEC e seleziona la funzionalità “Verifica codice” (icona a forma di lente di ingrandimento) presente nella riga corrispondente al modello di domanda che vuoi compilare e che si trova nello stato “Da validare”. Tale domandasarà comparsa nella sezione di “Riepilogo domande”;
Nel pop up che si visualizza alla selezione di “Verifica codice”, inserisci il “codice di attivazione domanda” ricevuto tramite PEC:
La maggior parte dei dati richiesti nei campi della domanda verranno recuperati tramite l’interoperabilità con i servizi di riferimento (UnionCamere, Agenzia dell’Entrate, AGID, INPS), dunque risulteranno già auto-popolati.