Vai menu di sezione

Pergine Valsugana, serata trentina/somala

10/12/2017

L’iniziativa è in programma sabato 16 dicembre 2017, alle ore 19.00, presso l’Auditorium delle scuole medie Garbari

L’associazione Kariba di Pergine Valsugana che opera in Somalia e in Mozambico (ma anche a favore dell’integrazione delle comunità africane in Trentino) festeggia 10 anni dalla propria nascita. Per celebrare l’evento, viene organizzata una serata pubblica dal titolo “Sognare – Praticare” in programma sabato 16 dicembre 2017, alle ore 19.00, presso l’Auditorium delle Scuole medie Garbari di Pergine Valsugana.
Il programma della serata prevede la presentazione dell’associazione Kariba e delle sue attività, interventi da parte delle autorità trentine e dall’ambasciatore della Repubblica di Somalia in Italia S.E. Abdirahman Sheikh Issa Mohammed, nonchè dei rappresentanti delle associazioni della comunità somala di Bolzano, Milano, Torino e Verona. La serata si concluderà con buffet multietnico, musica e danza della Somalia.
L’associazione di volontariato Kariba, fortemente radicata nel territorio perginese, è stata fondata nel 2007 da cittadini africani e italiani sensibili alle tematiche relative alla solidarietà internazionale. L’associazione è attiva, fra l'altro, nel promuovere la cooperazione e il dialogo tra Italia e Africa.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 11 Dicembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto