Vai menu di sezione

“Passi” con i profughi, incontriamoci e raccontiamoci

26/01/2016

In programma venerdì 29 gennaio 2016 una camminata da piazza Dante a Sopramonte

Il progetto “Passi”, avviato in Trentino nel mese di novembre 2015, prosegue con una passeggiata in programma venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 14.30. L’incontro è in Piazza Dante a Trento e la destinazione, Località S. Anna (Sopramonte), verrà raggiunta in autobus e a piedi. L’iniziativa è stata lanciata dall’Uisp - Comitato del Trentino in collaborazione con Atas onlus e Centro Astalli Trento, partner della rete per l’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale coordinata dal Cinformi della Provincia autonoma di Trento.
Il progetto “Passi” promuove percorsi dove il proprio passo si affianca a quello dell’altro e dove ciascuno diventa protagonista di una narrazione condivisa. L'idea è coinvolgere ragazze e ragazzi di ogni genere e origine, richiedenti asilo e non, studenti universitari fuori sede, lavoratori e lavoratrici che abbiano voglia di mettersi in gioco e sperimentarsi nella scoperta della bellezza dell’altro e dell’ambiente che ci circonda. Montagna, spiriti giovani, competenze e potenzialità di ciascuno si incontreranno in un “fare” condiviso, dove ognuno potrà mettere le proprie abilità e potenzialità al servizio degli altri.
Le prossime passeggiate sono in programma (dopo l’appuntamento del 29 gennaio) il 5 febbraio da Padergnone a Calavino, il 26 febbraio per Le Malghe del Bondone e il 18 marzo 2016 da Margone al Gazza.

Per informazioni: m.pavesi.trento@uisp.it

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 26 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto