Vai menu di sezione

“PartecipAzione – Azioni per la protezione e partecipazione dei rifugiati”

24/02/2021

Intersos e UNHCR lanciano il bando 2021 del programma di empowerment e capacity-building per associazioni di rifugiati in Italia

“PartecipAzione” è il titolo del programma che si rivolge alle associazioni di rifugiati e a quelle organizzazioni locali che, lavorando insieme a persone rifugiate, ne promuovono i diritti, l’integrazione e la coesione sociale con la comunità di accoglienza. L’iniziativa di empowerment e capacity-building è promossa da Intersos e UNHCR, che oggi propongono il bando 2021 .
In tre anni il progetto ha sostenuto lo sviluppo di una rete di 33 associazioni in 11 regioni offrendo loro formazione, collaborazione, percorsi di consolidamento, di sostenibilità e di crescita.
Anche quest’anno UNHCR e Intersos vogliono individuare su tutto il territorio nazionale nuove associazioni da coinvolgere nelle attività di rafforzamento delle competenze, cui si affianca un percorso di coaching e networking. Possono essere presentati tutti i progetti che rispondono almeno a una delle tre linee strategiche del programma: protezione dei diritti di richiedenti asilo e rifugiati; promozione di attività che favoriscono l’integrazione; promozione della coesione sociale con le comunità di accoglienza.
Il nuovo bando per partecipare al programma è aperto fino al 21 marzo 2021.

Info: https://www.partecipazionerifugiati.org/bando-2021/

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto