Vai menu di sezione

Opportunità formative

04/08/2010

Le iscrizioni sono già aperte e si raccolgono fino ad esaurimento posti previsti per ogni corso

In Trentino l'Agenzia del Lavoro attiverà anche nel mese di settembre percorsi formativi rivolti a persone disoccupate, inoccupate, in mobilità, in premobilità o in cassa integrazione guadagni straordinaria. Oltre a possedere tali requisiti, le persone interessate devono essere residenti o domiciliate in provincia di Trento ed iscritte in un Centro per l'impiego della provincia (l'iscrizione non è necessaria per i lavoratori in cassa integrazione), devono avere una buona (in alcuni casi ottima) conoscenza della lingua italiana, nonchè una serie di requisiti specifici per ogni corso. Per i cittadini immigrati è necessario inoltre essere in regola con i documenti di soggiorno.
I corsi sono finalizzati all'acquisizione di competenze professionali in ambito commerciale, impiegatizio, turistico e industria-artigianato. Tutti i corsi prevedono una parte di lezioni teoriche in aula e di laboratorio e un'esperienza di tirocinio in azienda.
Le iscrizioni si sono aperte il 3 agosto 2010 e si raccolgono fino ad esaurimento posti previsti per ogni corso.
Ogni Centro per l'impiego gestirà le iscrizioni adottando le modalità più idonee in relazione alla propria struttura organizzativa (appuntamenti, iscrizioni scaglionate ecc.). Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi ai Centri per l'impiego.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 04 Agosto 2010 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto