Vai menu di sezione

Obiettivo sul lavoro domestico

02/04/2013

La scadenza del concorso “Lavoratori domestici migranti in Europa” è prevista per il 30 aprile 2013

Il concorso fotografico “Lavoratori domestici migranti in Europa”, promosso dal Programma internazionale per le migrazioni dell’Ilo, ha l’obiettivo di valorizzare il contributo dei lavoratori domestici alle comunità in cui vivono in Europa. In quest’ottica, il concorso richiede immagini che ritraggono lavoratori e lavoratrici domestici nel loro contesto lavorativo, nella società o nelle loro abitazioni e che evidenziano la loro positiva esperienza di inclusione nel posto di lavoro e nella vita sociale.
Il concorso è organizzato nel contesto del Progetto dell’Ilo “Promuovere l’integrazione dei lavoratori domestici migranti in Europa”, con il supporto finanziario del Fondo europeo per l’integrazione. Verranno accordati tre premi di rispettivamente 1.000, 600 e 400 euro e fino a 20 fotografie saranno selezionate per essere pubblicate sul sito web dell’Ilo e in una mostra fotografica a Bruxelles. I tre vincitori saranno inoltre invitati alla mostra per presentare le loro foto.
Può partecipare al concorso chiunque risieda in Europa e abbia più di 18 anni. È possibile presentare fino ad un massimo di tre foto per concorrente, entro le ore 23.59 del 30 aprile 2013 (Central European Time - CET), utilizzando il modulo di iscrizione ufficiale disponibile in italiano, inglese, francese e spagnolo sul sito dell’Ilo.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 02 Aprile 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto