Vai menu di sezione

“Non avere paura”

21/02/2020

Campagna della Provincia autonoma di Trento contro la violenza sulle donne

È intitolata “Non avere paura” la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne attivata dalla Provincia autonoma di Trento. Al centro dell’iniziativa, l’invito a chiamare il 112 per le emergenze o il 1522 per ricevere informazioni e orientamento. Una rete di servizi è a disposizione per accogliere, assistere e proteggere le donne bisognose di aiuto. La campagna è promossa dall'assessorato alla Salute e Politiche sociali della Provincia autonoma di Trento.
La PAT da tempo è attiva nella prevenzione e nel contrasto della violenza contro le donne, promuovendo iniziative diverse sia nell'ambito della formazione degli operatori che a vario titolo si occupano della tematica, sia realizzando campagne di sensibilizzazione e informazione.
Con l'iniziativa “Non avere paura” si intende sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto all'attenzione nei confronti della donna vittima di violenza per non farla sentire sola e quindi aiutarla a prendere consapevolezza della propria condizione. Ciò affinché chieda aiuto e riesca ad uscire positivamente dalla situazione di violenza.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 21 Febbraio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto